Frammenti, 16 febbraio 2010
Tags : Anna Maria Artoni
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "ARTONI, ANNA
MARIA"
Secondo un’indagine dell’agenzia Eta Meta Research, Anna Maria Artoni (presidente dei giovani industriali) sarebbe ambita per un calendario sexy al pari di Lorella Cuccarini, Afef e altre. (La Stampa 29/11/2002, pagina 32)
Il presidente dell’Emilia, Anna Maria Artoni, sarebbe invece pronta a sostenerlo (Andrea Moltrasio). Il suo tallone d’Achille, la scarsa notorietà, potrebbe alla fine risultare premiante tra i piccoli imprenditori. [...]» (Stefano Livadiotti, ”L’espresso” 24/5/2007).
Più difficile che passi la candidatura dell’ex leader dei giovani, Anna Maria Artoni, per la quale gli industriali emiliani hanno chiesto un incarico: a prescindere dai rapporti non proprio idilliaci con la Marcegaglia, viene considerata da molti troppo politicizzata. (L’Espresso 10/01/2008)
«Capisco la privacy, ma correttezza vuole che i contratti vadano rispettati» dice Anna Maria Artoni, brillante manager nell’azienda di famiglia. «Se il datore di lavoro investe in quella risorsa, si aspetta lealtà, per questo è importante non compromettere da subito il rapporto di fiducia». (a proposito delle gravidanze delle dipendenti) (Corriere della Sera 4 aprile 2008, MARIA LUISA AGNESE)
’VeDrò”, il pensatoio generazional-trasversale di quarantenni (e dintorni) promosso (tra gli altri) da Enrico Letta, Giulia Bongiorno e Anna Maria Artoni. (Varie)
Buona amicizia tra Letta e la presidente della Confindustria dell’Emilia Romagna, Anna Maria Artoni, fondatrice dell’associazione Vedrò di cui lo stesso Letta è presidente. (Claudio Cerasa, Il Foglio 13/11/2008 e 19/11/2008)
Una giuria di 20 tra giornalisti economici, banchieri e dirigenti della Finanza ha scelto per Novella 2000 le dieci top manager più sexy d’Italia:
1. Giulia Ligresti. Presidente e amm. delegato Premafin. Ricavi: 12, 8 miliardi di euro. Utili: 6, 6 milioni (dati 2008).
2. Anna Maria Artoni. Vicepresidente Artoni group. Ricavi: 210 milioni di euro. Utili: 7,5 milioni (dati 2007). Enzo D’Antonio, Novella 2000, n. 21, 21/05/2009, pp. 26-27)
" una crisi dura, senza precedenti, dai contorni e dai tempi difficili da definire", ammette la presidente di Confindustria Emilia Romagna, Anna Maria Artoni: "Abbiamo chiesto alla Regione interventi straordinari per opere pubbliche e infrastrutture, sostegno a Confidi e accesso al credito, e di velocizzare i pagamenti". E sono arrivati: un miliardo di euro messo a disposizione dalle banche proprio grazie ad accordi fra assessorato, Unioncamere, Confidi e categorie. (Tommaso Cerno, L’Espresso, 23 luglio 2009)