Frammenti, 15 febbraio 2010
Tags : Ritanna Armeni
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "ARMENI
RITANNA"
2001
Tra gli amici che Lella Bertinotti raduna al tavolo ovale della sua sala da pranzo (cucina sempre Lella, specialità panna cotta e torta di semolino) o invita alla trattoria Pallotta per i bucatini all’amatriciana o la scamorza ai ferri.
Ritanna Armeni, capoufficio stampa di Rifondazione.
2004
Lidia Ravera tiene a far sapere di essersi trovata, «come spesso capita, in sintonia con Lella Costa e Ritanna Armeni (in ottima salute mentale nonostante l’esposizione a raggi catodici nocivi)».
2006
Pietro Citati. Oggi tutti dicono: IN QUALCHE MODO. Per esempio, durante la trasmissione ”Otto e mezzo”, una giornalista simpatica e gentile come Ritanna Armeni dice in qualche modo ogni venti secondi; e ogni volta un’ombra rattrista il suo profumato accento siciliano.
2007
La rivista (di Bertinotti) si chiama Alternative per il socialismo (Editori riuniti, 140 pagine, 10 euro), è un bimestrale e uscirà venerdì primo giugno. Nella redazione nomi noti alla sinistra italiana: Ritanna Armeni, ex giornalista del manifesto e dell’Unità, oggi conduttrice di Otto e mezzo.
Ritanna Armeni, elegante e colta partner di Giuliano Ferrara a Otto e mezzo, su La 7, è una delle migliori amiche di Sansonetti. Un rapporto intensificatosi negli anni trascorsi insieme all’Unità, pure se poi i due si conoscono dal Sessantotto. «Ci sentiamo almeno una volta al giorno e, anche mezz’ora fa, stava lì, appassionato a spiegarmi i dati che ha scoperto... ».
2008
E infatti accanto a Lucia Annunziata si alterneranno a Red Tv, tra gli altri, personaggi eclettici come il direttore di Radio Radicale Massimo Bordin, Oscar Giannino, Ritanna Armeni.
Ritanna Armeni, conduttrice con Lucia Annunziata di un programma di approfondimento. «Qualcuno della redazione m’ha detto: ci sono Bonanni e Angeletti». Così, la Armeni, il giorno dopo, in studio ha proprio il leader della Uil: «Cosa vi siete detti con Berlusconi?», chiede serena. «Io non c’ero», insiste il sindacalista. «Ma vi abbiamo visto», risponde sorpresa la giornalista. Certo, il direttore Caprara concede ironicamente: «Li ho visti entrare, non al tavolo con Berlusconi». Non resta che pensare, Vostro Onore, che i due leader siano rimasti un’oretta a fare due chiacchiere sulle scale di Palazzo Grazioli.
2009
Scrive con Fausto Bertinotti e Rina Gagliardi il libro "Devi augurarti che la strada sia lunga", ed edito da Ponte alle Grazie (229 pagine, 14 euro).