frammenti vari, 11 febbraio 2010
Tags : Amadeus
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "AMADEUS"
•2001
Pierluigi Diaco, 23 anni, Dj, una trasmissione quotidiana su Radiorai, una rubrica sul "Foglio" e una su Panorama (stipendio complessivo: circa 32 milioni mensili), abita ai Parioli. Avrebbe fatto follie per una casetta in via Giulia, a Roma, sessanta metri quadri con terrazzino, poi acquistata da Amadeus. Il suo sogno: acquistare una ex fabbrica, possibilmente all’Ostiense, per farne un centro di produzione di musica, video e programmi radiofonici. La sua casa ideale, fa sapere, deve avere un bagno molto grande.
Valeria Paniccia su Sette del Corriere della Sera del 07/06/01
•2005
[PAOLA PEREGO] «Farei coppia sul lavoro con Amadeus. Siamo amici, abbiamo la stessa sensibilità e non sgomitiamo»
Maria Volpe, Corriere della Sera 19/8/2005
[L’OMBELICO] Il presentatore Amadeus è solito chiamarlo "ombellico", con la doppia consonante.
Santi Urso, La storia dell’ombelico, Scipioni Editore, 2005
[LUCIO PRESTA]: «E Music Farm? Amadeus non lo voleva fare. Ma io lo avevo motivato, gli avevo dato coraggio, e lui era stato bravissimo. L’anno dopo lo hanno sostituito con Simona Ventura. E poi ti meravigli se quando hai bisogno ti mando a quel paese?»
Magazine, 2/6/2005, Claudio Sabelli Fioretti
•2006
[ELENA SANTARELLI] Un aggettivo per gli uomini della tua vita, Amadeus?
«Un grande professionista».
Onda n. 10 2006
Alle monache non piacciono i quiz di Gerry Scotti e Amadeus
Settimana Vanity, GdA, Dal 15 al 24 aprile 2006
«Era gennaio, stagione ’90/’91. Io e Amadeus eravamo in aereo da Catania a Milano e leggevamo la Gazzetta. E c’era un articolo in cui era descritto questo gioco che facevano fra di loro i giornalisti, con tanto di regolamento. La cosa ci incuriosì, e appena tornammo in radio organizzammo un mini torneo. Da allora non ho più smesso» (la passione di Linus per il Fantacalcio).
Giulio Di Feo, ”La Gazzetta dello Sport” 8/8/2006;
[MARCO BALDINI DICE CHE] «Amadeus è molto più cazzone di come appaia nei quiz».
Valeria Braghieri, Libero, 11/11/2006
•2007
Con Amadeus e Varriale si era trovata peggio? [ELENA SANTARELLI]: «Amadeus stava con una letterina, le altre le considerava poco. Non che fosse un problema, ma Amadeus non va immaginato così divertente»
Andrea Scanzi, La Stampa 14/5/2007
Amadeus, 44 anni, è fidanzato dal 2003 con la trentenne Giovanna Civitillo, napoletana, ballerina, conosciuta durante il quiz L’eredità (era lei la signorina che dava la scossa). La Civitillo si rivolge al compagno chiamandolo "Ama", dice che sono «innamorati come il primo giorno, forse di più», sogna un figlio ma non ha affatto voglia di sposarsi: «Della fede al dito non me ne frega niente». Quando si conobbero, per lui fu amore a prima vista: «Io invece facevo la sostenuta. Lui era il conduttore di successo, io la ballerina semisconosciuta. Pensavo ci volesse soltanto provare. Poi conoscendolo ho perso completamente la testa per lui. E non mi è ancora passata».
Patrizia De Tomasi, ”Chi” numero 2 del 17 gennaio 07 pagina 57.
Lucio Presta è l’agente di Roberto Benigni. Ma anche di Paolo Bonolis, Mara Venier, Paola Perego, Amadeus ecc.
Il Giornale 2/11/2007, Stefano Lorenzetto
Siamo in pieno post-karaoke, forse viviamo in una società televisiva post-videocratica. Almeno a vedere Amadeus e il suo nuovo programma «Canta e vinci», versione di Fatma Ruffini dell’americano «Don’t Forget the Lyrics!», creato da Jeff Apploff per RDF Media USA (Italia 1, martedì, ore 21,10). I concorrenti devono cantare come al karaoke, tentando una scalata di dieci gradini. Si parte da 500 euro e si arriva, se si arriva, a 500.000. La cosa più importante è la conoscenza dei testi delle canzoni proposte. I concorrenti sono tutti intonati, probabilmente sono stati reclutati nei villaggi vacanza perché il clima è proprio quello (forse il libro importante da scrivere sarebbe un altro: La destra nell’età del karaoke). Amadeus è sempre il solito: se non fosse nella scuderia di Lucio Presta difficilmente condurrebbe un programma di prima serata.
Aldo Grasso, Corriere della Sera 20/12/2007
•2008
Giovanna Civitillo, compagna di Amadeus, incinta al settimo mese svela il sesso del nascituro: sarà un maschio. «Spero proprio che non erediti il mio naso» ha commentato il conduttore.
Francesco Giorgianni, Chi, 12 novembre 2008
•2009
«Quando Giovanna era all’inizio della gravidanza, abbiamo incontrato all’aeroporto José Mourinho, l’allenatore portoghese che aveva appena firmato con l’Inter. L’ho voluto salutare da tifoso nerazzurro. Lì ho deciso il nome di mio figlio», racconta Amadeus, che per la prima volta posa con la compagna, Giovanna Civitillo, la figlia Alice, nata dal primo matrimonio con Marisa De Martino, e il piccolo José Alberto, nato lo scorso gennaio.
Il presentatore attualmente conduce su radio Rtl il programma ”Casa Sebastiani”. Da settembre tornerà in tv con ”Il colore dei soldi”, il nuovo gioco preserale di Italia 1.
Monica Mainardi, Chi, 10 giugno 2009
Ha fatto sesso dentro una Cinquecento
’Strano amore” (Piemme), Gian Maria Aliberti Gerbotto
Vignale Monferrato. Amadeus e Giovanna Civitillo si sono sposati con rito civile. Il conduttore tiene in braccio il piccolo José, che la coppia ha avuto lo scorso 19 gennaio.
Chi, 22 luglio 2009