Frammenti, 10 febbraio 2010
Tags : Giorgio Assumma
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "ASSUMMA
GIORGIO"
Diritto d’autore anche per la voce del Pontefice. […] Tre i giuristi (tutti italiani) consultati dalla Santa Sede per la stesura finale del testo: il professor Mario Fabiani, il professor Giorgio Assumma e l’avvocato Antonio Vianello. (Il Sole 24 Ore 10 febbraio 2007, pagg.1-17 Laura Di Pillo).
Sul Sole 24 Ore 8/2/2007 suo articolo sul diritto d’autore
***
SCOCA Maretta (Maria Concetta) Roma 31 ottobre 1938. Avvocato civilista (specializzata in diritto della persona e della famiglia). […] Sposata dal 1960 con Giorgio Assumma: «Vivono in un casale vicino a Roma. Quando può, cucina lei. Lui predilige filosofia e teologia, lei ama i viaggi» (Panorama). - Scheda biografica Massimo Parrini -
***
[…] . Per il presidente della Siae Giorgio Assumma «siamo ad una svolta storica. Il boom del musical è imprevisto e impressionante. […] La gente vuole storie, non solo canzoni. I musical hanno tutto» (Mariolina Iossa, Corriere della Sera 2/1/2008).
In altri frammenti suoi interventi come presidente Siae e sul diritto d’autore
***
[Il pane] Giorgio Assumma, presidente della Siae, lo mangia raffermo di qualche giorno: «Si spugna con un goccino d’acqua ed è fantastico con la ricotta. Con le noci è il dolce più buono che c’è. Pane, olio e un pomodoro non troppo maturo: questa spesso è la mia cena». Gli piace quello rustico: se lo fa portare di proposito da Tolfa (Giovanna Cavalli, Corriere della Sera 24/6/2008, pagina 11).
***
Presidente della Siae e della Fondazione Sordi. (Maria Pia Fusco, la Repubblica 05/03/2009) –