Frammenti vari, 9 febbraio 2010
Tags : Michel Altieri
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "ALTIERI
MICHEL"
2006
"Il ”Bav” è una bella combinazione di tre attori con la A maiuscola". Prendiamo spunto dalla lettera inviata da una nostra lettrice, Francesca Lisarè, per parlare di Raffaello Balzo, Michel Altieri e Massimiliano Varrese, tre interpreti molto amati dal pubblico femminile. Per chi non lo sa, innanzitutto bisogna spiegare che la sigla ”Bav” si ottiene unendo le iniziali dei cognomi dei tre attori: Balzo, Altieri e Varrese, appunto. Come ci fanno sapere Monica e Germana, portavoce del forum delle ”clicckine” del Liceo scientifico Antonio Vallisneri di Lucca, gli attori in questione sono talentuosi e molto belli («boni», dicono) tanto che i loro siti sono tra i più cliccati dalle loro coetanee e compagne di scuola: le giovani studentesse nella loro lettera propongono di fare un numero di venti pagine sul trio e di dedicargli anche un’ora di studio alla settimana, al posto della matematica. Sulla prima richiesta proviamo in parte ad accontentarle, sulla seconda consigliamo comunque di non dimenticare l’importanza di conoscere il mondo dei numeri e dei calcoli. A richiedere un servizio sul ”Bav” sono anche Ornella Massari, Veronica Poleseno, Giovanna Disanto e le ragazze della quarta C dell’Orazio Flacco, Sammy, Diamante, Elisabetta Bini (lei in realtà ci chiede almeno una pagina a numero per Massimiliano Varrese), Concetta Gressi (fan di Raffaello Balzo), Rosalba Pontrelli (che ci prega «in ginocchio» di dedicare una copertina a Michel Altieri) e Laura (alla ricerca di nuove foto di Balzo e Varrese in completo intimo).
Michel Altieri è attualmente impegnato in teatro con Il ritratto di Dorian Grey, il musical di Tato Russo e Mauro Ciervo. Per prendere parte a questo spettacolo, l’attore fa sapere di aver rifiutato «un reality show su Raiuno dove mi avevano offerto di rappresentare il giovane teatro italiano». Prima di raggiungere il successo, però, Altieri ha fatto un po’ tutti i lavori, dal commesso al parrucchiere, dal modello al cubista nelle discoteche, mestiere che ha intrapreso quando aveva 21 anni (all’epoca portava i capelli lunghi e creava da solo i vestiti che poi indossava): «In questo settore all’inizio mi muovevo alla cieca e gradualmente ho cominciato a entrare in contatto con la gente del settore». Con una serata guadagnava sì e no 40 mila lire, fino a quando ha conosciuto Pinina Garavaglia, la sua «ispiratrice», che gli ha permesso di crescere: «Grazie a lei i miei gaudagni sono lievitati fino alle 500 mila lire a serata». Del suo vecchio lavoro ricorda con piacere «il contatto diretto con il pubblico. In un certo senso mi sentivo utile, perché con il ballo comunicavo qualcosa».
ONDA TV n.14 dal 1 al 7 aprile 2006
2008
Un irresistibile dj Mike (Bongiorno) alla consolle, la Ventura e Bettarini che scherzano con Paola Perego, Lucio Presta e Mara Venier: succede alla festa organizzata al Gioia 69 da Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset, e Marco Manfredi, vicedirettore di Publitalia ”80, per i cinque anni del locale.Tra gli ospiti [...]Michel Altieri con la moglie Jessica Polsky, Randi Ingerman con il compagno Massimo Zuccato, Filippa Lagerback con il compagno Daniele Bossari, Marina Colombari, Claudio Brachino con la moglie Barbara Benedettelli.
Chi, 19 novembre 2008
«La tipologia dei miei artisti oggi è un po’ cambiata: ho preso nella mia scuderia attori di teatro come Michel Altieri e scrittori come De Crescenzo e Zecchi, da piazzare in Tv e in trasmissioni intelligenti. Non avrei mai pensato di mettere la cultura nel mio lavoro» [LELE MORA]
Sara Faillaci, Vanity Fair 26/11/2008
2009
Litigi tra primedonne: Leopoldo Mastelloni ha fatto le bizze e, quindi, il regista Tato Russo non l’ha più voluto nella pièce teatrale ”Due dozzine di rose scarlatte”. Sempre Russo, agitatissimo, in piena notte, ha chiamato Michel Altieri per sostituirlo. L’attore ha subito accettato, ma ha dovuto imparare il copione in tre giorni.
Ivan Rota, Chi, 11 febbraio 2009
Milano. Alfonso Signorini ha presentato a Palazzo Visconti il suo nuovo libro ”Chanel, una vita da favola”. Con lui Francesco Giorgianni, Nicoletta Sipos, Azzurra Della Penna, Raffaella Curiel, Stefania Agati, Ida Fenili, Evelina Flachi, Daniela Iavarone, Daniela Spinelli, Tina Ratti, Maddalena Anselmi, Enzo D’Elia, Aldo Spinelli, Rosanna Mani, Michel Altieri, Elisabetta Armiato, Grazia e Maria Stella Pisa, Arturo Artom, Alessandra Repini, Francesco e Rosa Alberoni.
Chi, 8 luglio 2009