Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  maggio 27 Mercoledì calendario

Radio Vaticana, dopo quasi 80 anni di trasmissioni, inserirà nella sua programmazione pubblicità a pagamento

Radio Vaticana, dopo quasi 80 anni di trasmissioni, inserirà nella sua programmazione pubblicità a pagamento. Il direttore, padre Federico Lombardi, ha detto che le inserzioni saranno attentamente selezionate, «coerenti con la nostra natura». Il primo spot sarà dell’Enel, che dal 6 luglio al 27 settembre manderà in onda i suoi messaggi in cinque lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco. Enel verserà all’emittente della Santa Sede «qualche decina di migliaia di euro». Gli introiti della pubblicità, «che nell’arco di un anno potrebbero crescere fino a 100-200 mila euro», si sommeranno al bilancio annuale della radio pari a 20 milioni di euro.