Wall Street Journal, 18 maggio 2009, 18 maggio 2009
Hewlett Packard è convinta di potere rilanciarele vendite di computer grazie ai touch screen. Per ora non ha funzionato: dei 54 milioni di computer venduti lo scorso anno, solo 400mila erano TouchSmart di Hp
Hewlett Packard è convinta di potere rilanciarele vendite di computer grazie ai touch screen. Per ora non ha funzionato: dei 54 milioni di computer venduti lo scorso anno, solo 400mila erano TouchSmart di Hp. Il problema è che questi computer costano il doppio degli altri: il loro prezzo va dai 1.200 ai 1.600 dollari. Il prezzo medio di un pc desktop, esclusi gli Apple, negli Usa era di 531 dollari a marzo, in ribasso del 6,7% rispetto a un anno prima. L’azienda ha adottato una nuova strategia: mette dei computer a disposizione degli utenti in luoghi pubblici, così che li possano provare. Luoghi scelti: l’aeroporto O’Hare di Chicago, lo stadio dei Detroit Pistons, 25 hotel Marriot sparsi per gli Stati Uniti.