Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  maggio 18 Lunedì calendario

Hewlett Packard è convinta di potere rilanciarele vendite di computer grazie ai touch screen. Per ora non ha funzionato: dei 54 milioni di computer venduti lo scorso anno, solo 400mila erano TouchSmart di Hp

Hewlett Packard è convinta di potere rilanciarele vendite di computer grazie ai touch screen. Per ora non ha funzionato: dei 54 milioni di computer venduti lo scorso anno, solo 400mila erano TouchSmart di Hp. Il problema è che questi computer costano il doppio degli altri: il loro prezzo va dai 1.200 ai 1.600 dollari. Il prezzo medio di un pc desktop, esclusi gli Apple, negli Usa era di 531 dollari a marzo, in ribasso del 6,7% rispetto a un anno prima. L’azienda ha adottato una nuova strategia: mette dei computer a disposizione degli utenti in luoghi pubblici, così che li possano provare. Luoghi scelti: l’aeroporto O’Hare di Chicago, lo stadio dei Detroit Pistons, 25 hotel Marriot sparsi per gli Stati Uniti.