Financial Times, 16 aprile 2009, 16 aprile 2009
Il settimanale gratuito ”Sport” è l’ultima vittima della crisi dell’editoria sportiva: la rivista ha chiuso dopo il fallimento di ”Sport Media & Strategie”, la società francese che la controllava
Il settimanale gratuito ”Sport” è l’ultima vittima della crisi dell’editoria sportiva: la rivista ha chiuso dopo il fallimento di ”Sport Media & Strategie”, la società francese che la controllava. Il magazine ha 24 giornalisti e tirava 317mila copie a settimane. Lanciato nel 2006 non è mai riuscito a fare utili. Il mercato de periodici maschili in Inghilterra attraversa un momento particolarmente turbolento. Dennis Publishing smetterà di stampare Maxim da giugno, limitandosi a realizzare una versione on line. La diffusione del settimanale è crollata del 41% nella seconda metà del 2008; mentre Bauer Media – che stampa FHM – ha chiuso il magazine Arena a marzo dopo 22 anni di vita. Anche Men’s Health (di Natmag) e Gq (di Condè Nast) rischiano di essere ridotti a siti web.