Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  aprile 16 Giovedì calendario

Il settimanale gratuito ”Sport” è l’ultima vittima della crisi dell’editoria sportiva: la rivista ha chiuso dopo il fallimento di ”Sport Media & Strategie”, la società francese che la controllava

Il settimanale gratuito ”Sport” è l’ultima vittima della crisi dell’editoria sportiva: la rivista ha chiuso dopo il fallimento di ”Sport Media & Strategie”, la società francese che la controllava. Il magazine ha 24 giornalisti e tirava 317mila copie a settimane. Lanciato nel 2006 non è mai riuscito a fare utili. Il mercato de periodici maschili in Inghilterra attraversa un momento particolarmente turbolento. Dennis Publishing smetterà di stampare Maxim da giugno, limitandosi a realizzare una versione on line. La diffusione del settimanale è crollata del 41% nella seconda metà del 2008; mentre Bauer Media – che stampa FHM – ha chiuso il magazine Arena a marzo dopo 22 anni di vita. Anche Men’s Health (di Natmag) e Gq (di Condè Nast) rischiano di essere ridotti a siti web.