Financial Times, 8 aprile 2009, 8 aprile 2009
Pernod Ricard annuncia un aumento di capitale da 1 miliardo di euro e l’intenzione di vendere il marchio di bourbon Wild Turkey per incassare 575 milioni di dollari
Pernod Ricard annuncia un aumento di capitale da 1 miliardo di euro e l’intenzione di vendere il marchio di bourbon Wild Turkey per incassare 575 milioni di dollari. Il primo gruppo degli alcolici al mondo a febbraio ha mostrato ottimi risultati semestrali e si aspetta di chiudere l’anno con profitti netti oltre il miliardo di euro. L’azienda, guidata da Patrick Ricard da 30 anni, è cresciuta per acquisizioni esterne negli anni, ma adesso ”il negozio è chiuso” ha detto il manager, spiegando che non ci saranno altre annessioni fino al 2011. Lo scorso anno Pernod Ricard si è indebitata per comprare Vin & Sprit, l’azienda statale svedese della vodka Absolut, per 5.7 miliardi di euro.