Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  dicembre 17 Mercoledì calendario

Dal 5 gennaio la tv pubblica francese (France Télevisions) non avrà pubblicità in prime time, e fino alle sei del mattino

Dal 5 gennaio la tv pubblica francese (France Télevisions) non avrà pubblicità in prime time, e fino alle sei del mattino. Perdite previste: 450 milioni di euro. La pubblicità è calata già quest’anno del 20%, perché gli inserzionisti sapevano che Sarkozy voleva una tv pubblica pulita e hanno dirottato gli investimenti sulle private. Siccome non si faceva in tempo a votare una legge, la decisione di non mettere più spot è stata presa dal cda dell’azienda, con una maggioranza di 9 a 2. Il presidente Patrick de Carolis era contrario, ma s’è dovuto inchinare alla disposizione impartita dal ministro della Cultura, Christine Albanel. Dal 2011, la pubblicità scomparirà del tutto. I 450 milioni di euro persi nel 2009 saranno rimborsati dallo Stato, come già prevede la Finanziaria 2009.