M.C., Corriere della Sera 13/12/2008, 13 dicembre 2008
MILANO
Mentre la scorsa settimana David Beckham, prima di lanciarsi con il bungee jumping ad Auckland, girava in tournée l’Australia e la Nuova Zelanda con i Los Angeles Galaxy, i suoi addetti alla sicurezza atterravano a Milano per effettuare sopralluoghi in vista del suo soggiorno milanese. Ossessionati dal timore della violazione della propria privacy, i Beckham hanno posto condizioni ben precise per la loro permanenza in Italia: pare che Victoria non intenda alloggiare nei noti hotel del centro, terrorizzata dall’idea di essere seguita 24 ore su 24 da paparazzi troppo invadenti.
Così la security del campione inglese ha visionato un hotel lussuoso del capoluogo lombardo ma posizionato in una zona defilata dal centro, lontano dalle vetrine e dal glamour del quadrilatero della moda. Ovvero l’hotel Chedi, situato nella zona nord-occidentale di Milano, vicino all’imbocco dell’autostrada.
Alla famiglia del campione inglese verrebbe riservato un intero piano, con la possibilità di garantire il massimo della protezione e della sicurezza ai tre bambini del centrocampista e della cantante. Centocinquanta metri quadri al decimo piano del palazzo con un terrazzo che offre una bella vista panoramica della città. In più potrebbero contare sulla piscina e una ampia zona benessere.
Evidentemente il progetto è piaciuto, perché ieri dalla coppia più fashion del pianeta è arrivata la conferma dello sbarco imminente dell’ex Spice Girl. Sabato prossimo, ovvero il 20 dicembre, di mattina, David&Victoria arriveranno in Italia: il futuro milanista farà rotta a Milanello per le visite mediche e la successiva conferenza stampa, la consorte – accompagnata da uno staff di dieci persone – andrà a visionare l’hotel per fornire la conferma definitiva.
Per non sbagliare Victoria ha già fatto firmare alla direzione dell’albergo un documento in cui il personale si impegna a non far filtrare il minimo particolare sulla vita della coppia e soprattutto di Romeo, Brooklyn e Cruz. I due si tratterranno in Italia due giorni: dopo aver conosciuto Ancelotti e i nuovi compagni di squadra, Beckham è atteso domenica prossima dal bagno di folla. Assisterà a Milan-Udinese e con tutta probabilità verrà presentato al pubblico di San Siro. Il giorno seguente, come tutto lo staff del Milan del resto, inizierà le vacanze di Natale ma si presenterà il 29 dicembre a Malpensa per aggregarsi alla truppa rossonera in partenza per Dubai. Se la Posh Spice non cambierà idea, faranno base al Chedi a partire dal 7 gennaio, data di rientro in Italia del Milan dopo il periodo di preparazione atletica negli Emirati. «David resterà a Milano fino a marzo, poi ritornerà dai Los Angeles Galaxy in tempo per iniziare la stagione 2009 della Lega americana» è la nota di precisazione apparsa ieri sul sito ufficiale del giocatore trentatreenne.
Ma come si è augurato Kaká la scorsa settimana: «Magari fa come me: arriva a Milano, si innamora di questa città e ci resta per tanto tempo ». A quel punto la Penthouse Suite dell’hotel Chedi potrebbe non bastare più.
m.c.