Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  novembre 24 Lunedì calendario

Yue-Sai Kan, la donna d’affari più famosa della Cina, lancia la prima griffe cinese dedicata alla casa

Yue-Sai Kan, la donna d’affari più famosa della Cina, lancia la prima griffe cinese dedicata alla casa. « il nuovo status simbol dei cinesi. La gente prima non aveva mai posseduto una casa, erano tutte di proprietà del governo che le assegnava alla popolazione. Ora cominciano a comprare la prima casa, ma devono capire cosa farne. Hanno tanto spazio e niente dentro». Il primo negozio è al Golden Bridge Plaza, nel cuore del distretto business di Shanghai: 5.200 metri quadrati di esposizione. L’estensione del brand all’arredamento è una strategia adottata dalle maggiori griffe mondiali del lusso, come Armani e Versace. In Cina entro il 2012 si stimano 300 milioni di nuovi ricchi. Yue-Sai Kan ha iniziato nel 1972 negli Usa ideando una serie televisiva sull’Oriente, per poi creare un impero dei media (format, libri e talk show). La mossa successiva è stata una linea di cosmetici per asiatiche, un business cresciuto in fretta, venduto nel 2004 a L’Orèal. Altro suo successo di marketing è stata l’invenzione delle "barbie" asiatiche.