Paola Jadeluca, Affari e finanza 24/11/2008, 24 novembre 2008
Yue-Sai Kan, la donna d’affari più famosa della Cina, lancia la prima griffe cinese dedicata alla casa
Yue-Sai Kan, la donna d’affari più famosa della Cina, lancia la prima griffe cinese dedicata alla casa. « il nuovo status simbol dei cinesi. La gente prima non aveva mai posseduto una casa, erano tutte di proprietà del governo che le assegnava alla popolazione. Ora cominciano a comprare la prima casa, ma devono capire cosa farne. Hanno tanto spazio e niente dentro». Il primo negozio è al Golden Bridge Plaza, nel cuore del distretto business di Shanghai: 5.200 metri quadrati di esposizione. L’estensione del brand all’arredamento è una strategia adottata dalle maggiori griffe mondiali del lusso, come Armani e Versace. In Cina entro il 2012 si stimano 300 milioni di nuovi ricchi. Yue-Sai Kan ha iniziato nel 1972 negli Usa ideando una serie televisiva sull’Oriente, per poi creare un impero dei media (format, libri e talk show). La mossa successiva è stata una linea di cosmetici per asiatiche, un business cresciuto in fretta, venduto nel 2004 a L’Orèal. Altro suo successo di marketing è stata l’invenzione delle "barbie" asiatiche.