Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  novembre 12 Mercoledì calendario

La Disney si sta affacciando per la prima volta nel cinema arabo, con un film che produrrà e distribuirà in Medio Oriente per rispondere alla crescente domanda di intrattenimento delle famiglie arabe

La Disney si sta affacciando per la prima volta nel cinema arabo, con un film che produrrà e distribuirà in Medio Oriente per rispondere alla crescente domanda di intrattenimento delle famiglie arabe. Nonostante i film di Disney, più di quelli di ogni altro produttore di Hollywood, siano l’espressione dei valori tradizionali americani, la compagnia pensa di riuscire ad avere successo anche nel mercato mediorientale. ”Anche là hanno forti legami famigliari e valori solidi” dice il general manager Jason Reed. Il film sarebbe proiettato in Marocco, Egitto, Libano, Kuwait, Giordania, Qatar. Il mercato del cinema in Usa è piatto, Disney, Sony e Fox stanno tutte guardando altrove, dove le prospettive di crescita sono migliori. Soprattutto Cina, Russia, India.