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 2008  ottobre 19 Domenica calendario

Gli uomini navigano su Marte, le donne su Venere. Un nuovo studio sulle abitudini di Internet mostra che negli Usa i due sessi hanno approcci molti diversi quando si tratta di Web

Gli uomini navigano su Marte, le donne su Venere. Un nuovo studio sulle abitudini di Internet mostra che negli Usa i due sessi hanno approcci molti diversi quando si tratta di Web. Mentre la maggioranza degli utenti di Internet ha dichiarato di considerare i contatti online saldi come quelli reali, gli uomini avvertono una connessione più forte con i loro amici della rete mostrando una maggiore predisposizione alle conoscenze. ”Non è una sorpresa che le donne si rivelino più prudenti quando si tratta di conoscenze online”, sostiene Michael Gilbert, analista presso l’Usc Annenberg Center for the Digital Future. Lo studio ha preso in esame duemila famiglie americane e ha rilevato che gli uomini sono tre volte più predisposti delle donne ad ammettere che l’uso di siti come Facebook o MySpace ha ridotto le loro normali interazioni. Le donne trascorrono due ore in più a settimana rispetto agli uomini a leggere libri tradizionali, mentre i maschi trascorrono un’ora e mezzo in più davanti ai monitor per leggere libri, riviste e giornali direttamente su internet. ”Pare che le donne amino ancora sfogliare le pagine di un buon libro – conclude Gilbert – mentre gli uomini sono sempre alla caccia di informazioni”.