Corinna De Cesare, Corriere della Sera 27/8/2008, pagina 21, 27 agosto 2008
Per colpa della crisi economica tutte le società stanno razionalizzando le spese: la Nokia ha rimpicciolito le scatole in cui imballa i cellulari, la San Pellegrino ha alleggerito le bottiglie, così come la Coca Cola italiana e la Nescafè
Per colpa della crisi economica tutte le società stanno razionalizzando le spese: la Nokia ha rimpicciolito le scatole in cui imballa i cellulari, la San Pellegrino ha alleggerito le bottiglie, così come la Coca Cola italiana e la Nescafè. Mumm, che produce champagne, ha annunciato che userà in via sperimentale bottiglie più leggere rispetto alle classiche da 900 grammi (65 grammi in meno) per ridurre il vetro. La San Pellegrino nel 2007 ha risparmiato 846 mila chili di pet, il materiale con cui si confeziona l’acqua, e stessa cosa succederà per la salsa Buitoni. Anche Coca Cola Italia ha alleggerito il peso delle bottiglie e nel 2007 ha risparmiato 630 tonnellate di pet, caricando sui camion più quantità di prodotti.