Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  agosto 27 Mercoledì calendario

Per colpa della crisi economica tutte le società stanno razionalizzando le spese: la Nokia ha rimpicciolito le scatole in cui imballa i cellulari, la San Pellegrino ha alleggerito le bottiglie, così come la Coca Cola italiana e la Nescafè

Per colpa della crisi economica tutte le società stanno razionalizzando le spese: la Nokia ha rimpicciolito le scatole in cui imballa i cellulari, la San Pellegrino ha alleggerito le bottiglie, così come la Coca Cola italiana e la Nescafè. Mumm, che produce champagne, ha annunciato che userà in via sperimentale bottiglie più leggere rispetto alle classiche da 900 grammi (65 grammi in meno) per ridurre il vetro. La San Pellegrino nel 2007 ha risparmiato 846 mila chili di pet, il materiale con cui si confeziona l’acqua, e stessa cosa succederà per la salsa Buitoni. Anche Coca Cola Italia ha alleggerito il peso delle bottiglie e nel 2007 ha risparmiato 630 tonnellate di pet, caricando sui camion più quantità di prodotti.