Corriere della sera, 17/8/08, 19 agosto 2008
Siccome sempre più gente pranza davanti allo schermo del computer con pasti rapidi e facili da consumare, un supermercato britannico si prepara a lanciare l’arancia australiana di Sainsbury’s, che ha la pelle molto sottile, si sbuccia in soli 35 secondi, è il 50% più dolce di altre varietà, è più facile da tagliare a spicchi (evitando così di gocciolare sui documenti dell’ufficio) e ha anche pochi semi
Siccome sempre più gente pranza davanti allo schermo del computer con pasti rapidi e facili da consumare, un supermercato britannico si prepara a lanciare l’arancia australiana di Sainsbury’s, che ha la pelle molto sottile, si sbuccia in soli 35 secondi, è il 50% più dolce di altre varietà, è più facile da tagliare a spicchi (evitando così di gocciolare sui documenti dell’ufficio) e ha anche pochi semi. Sainsbury’s spera così di rilanciare il consumo delle arance, in costante declino: lo scorso anno ne sono state vendute il 2% in meno. Nell’ultimo decennio la percentuale di arance sul mercato degli agrumi venduti in GB è passata dal 37% al 27%.