Francesco Semprini, La Stampa 5/8/08, 6 agosto 2008
A causa del rincaro di pomodori, carni e soprattutto latticini, McDonald’s ritoccherà il listino prezzi dei ristoranti che operano negli Stati Uniti
A causa del rincaro di pomodori, carni e soprattutto latticini, McDonald’s ritoccherà il listino prezzi dei ristoranti che operano negli Stati Uniti. La prima vittima del caro-hamburger è il «doppio cheesburger», il pezzo più richiesto del «Dollar Menu», il paniere degli otto prodotti offerti ad appena un dollaro ciascuno. Alcuni ristoranti hanno già alzato il prezzo portandolo tra gli 1,09 e gli 1,19 dollari, e misure simili sono previste per gli altri prodotti da un dollaro (il panino col pollo, il gelato, la soda, l’insalata, le patatine e le torte). *** McDonald’s ha un giro d’affari annuali di 22,8 miliardi di dollari e profitti per quasi 4 miliardi. I clienti americani sono venti milioni, circa la metà del totale nel mondo.