Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  febbraio 27 Mercoledì calendario

La Ford negli stabilimenti di Detroit ha organizzato una grande asta per cedere al miglior offerente 54 mila dipendenti

La Ford negli stabilimenti di Detroit ha organizzato una grande asta per cedere al miglior offerente 54 mila dipendenti. La casa automobilistica è stata costretta a organizzare la vendita da una grave crisi: negli ultimi due anni ha perso circa 15 miliardi di dollari, sebbene dal 2006 avesse prepensionato o licenziato già 32 mila operai. Il suo obiettivo è quello di sostituire le maestranze che costano 28 dollari all’ora con altre che le costerebbero solo 14, e di ammodernare le tecnologie. Per questo ha adottato ogni specie di incentivi, compreso il pagamento dell’università a chi intendesse riqualificarsi. Per l’asta ha usato lo stesso marketing delle vendite dell’auto: dvd, opuscoli, e-mail, articoli sui giornali, réclame su radio e tv.