Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  febbraio 12 Martedì calendario

Secondo un sondaggio commissionato dal Guerin Sportivo a Ipsos-StageUp (1.349 interviste su tutto il territorio nazionale, campione d’età 14-64 anni) la Juventus ha perso negli ultimi due anni 1,4 milioni di tifosi passando dagli 8,42 del 2004/2005, ai 7,03 del 2006-2007 (-17%)

Secondo un sondaggio commissionato dal Guerin Sportivo a Ipsos-StageUp (1.349 interviste su tutto il territorio nazionale, campione d’età 14-64 anni) la Juventus ha perso negli ultimi due anni 1,4 milioni di tifosi passando dagli 8,42 del 2004/2005, ai 7,03 del 2006-2007 (-17%). La Juventus ammette il calo ma ne contesta le proporzioni: secondo un sondaggio CRA-Eurisko ha perso solo l’1,2%. Altre società: Milan +33% secondo Ipsos-Stage up, -6,2 secondo Cra-Eurisko; Inter: +14% e -4,9. Non si tratta di numeri irrilevanti: dal 2010 nella divisione delle risorse tv tra le società inciderà anche il bacino d’utenza, un 30% assegnato in base alla media ponderata dei risultati di tre sondaggi come questi.