Carlo Laudisa, Giampiero Timossi, "La Gazzetta dello Sport" 12/2/2008;, 12 febbraio 2008
Secondo un sondaggio commissionato dal Guerin Sportivo a Ipsos-StageUp (1.349 interviste su tutto il territorio nazionale, campione d’età 14-64 anni) la Juventus ha perso negli ultimi due anni 1,4 milioni di tifosi passando dagli 8,42 del 2004/2005, ai 7,03 del 2006-2007 (-17%)
Secondo un sondaggio commissionato dal Guerin Sportivo a Ipsos-StageUp (1.349 interviste su tutto il territorio nazionale, campione d’età 14-64 anni) la Juventus ha perso negli ultimi due anni 1,4 milioni di tifosi passando dagli 8,42 del 2004/2005, ai 7,03 del 2006-2007 (-17%). La Juventus ammette il calo ma ne contesta le proporzioni: secondo un sondaggio CRA-Eurisko ha perso solo l’1,2%. Altre società: Milan +33% secondo Ipsos-Stage up, -6,2 secondo Cra-Eurisko; Inter: +14% e -4,9. Non si tratta di numeri irrilevanti: dal 2010 nella divisione delle risorse tv tra le società inciderà anche il bacino d’utenza, un 30% assegnato in base alla media ponderata dei risultati di tre sondaggi come questi.