Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  gennaio 24 Giovedì calendario

Lo Scarabeo della discordia. Nòva Il Sole 24 ore 24 gennaio 2008. Hasbro e Mattel si sono opposti a Facebook, il sito di social networking più di moda del momento

Lo Scarabeo della discordia. Nòva Il Sole 24 ore 24 gennaio 2008. Hasbro e Mattel si sono opposti a Facebook, il sito di social networking più di moda del momento. Le due aziende che detengono i diritti del gioco da tavolo Scarabeo hanno chiesto di rimuovere l’applicazione presente nel network. Secondo quanto emerge ben 500mila utenti ogni giorno si collegherebbero a questa applicazione online per giocare a Scarabeo. Insomma un successo inatteso. Le due aziende hanno stimato che Facebook arriva a guadagnare circa 25mila dollari al mese dalla pubblicità contestuale. In difesa dei propri interessi, hanno perciò deciso di rivendicare i propri diritti. Ma c’è chi sostiene che la mossa delle due compagnie sia prodromica al lancio di una propria versione digitale del gioco da tavolo con le lettere di plastica.