Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2008  gennaio 23 Mercoledì calendario

In Italia, nel 2007, sono stati investiti in pubblicità online 680 milioni di euro (su un totale di investimenti pubblicitari pari a 9 miliardi di euro), con una crescita del 39 per cento rispetto ai 488 milioni di euro del 2006

In Italia, nel 2007, sono stati investiti in pubblicità online 680 milioni di euro (su un totale di investimenti pubblicitari pari a 9 miliardi di euro), con una crescita del 39 per cento rispetto ai 488 milioni di euro del 2006. Non solo: nel 2008, le reclame via Internet potrebbero arrivare a raccogliere un miliardo di euro. la stima dell’Interactive Advertising Bureau Italia, associazione che raggruppa i maggiori operatori della pubblicità on line. Nel dettaglio, Iab Italia stima una crescita del 43% per il display advertising (banner, pop up, ecc) che è passato dai 202 milioni del 2006 ai 290 del 2007. L’e-mail marketing, con un incremento pari al 30%, ha raggiunto i 15 milioni. Il paid search (la ricerca pagata) registra l’incremento più alto con investimenti saliti dai 130 milioni del 2006 ai 205 del 2007 (più 58 per cento). Incremento minore per classifieds e directories che toccheranno i 150 milioni con una variazione del +15% sulla quota dello scorso anno. Chiude il conteggio il mobile marketing che ha registrato un incremento del 33% raggiungendo i 20 milioni di euro nel 2007 rispetto ai 15 milioni del 2006.