Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2006  agosto 07 Lunedì calendario

Sky Italia il 30 giugno ha chiuso l’esercizio con un utile operativo di 29 milioni di euro. Tra gennaio e giugno 2006 i clienti del pacchetto base dell’emittente sono cresciuti di 186 mila unità, di cui oltre 54 mila solo a giugno

Sky Italia il 30 giugno ha chiuso l’esercizio con un utile operativo di 29 milioni di euro. Tra gennaio e giugno 2006 i clienti del pacchetto base dell’emittente sono cresciuti di 186 mila unità, di cui oltre 54 mila solo a giugno. questa la prima volta che la pay tv in Italia chiude con un utile: tra il 1998 e il 2001 Telepiù e Stream avevano accumulato perdite per 2,4 miliardi (829 milioni solo nel 2001). Un buco talmente ampio da convincere i Garanti della concorrenza italiani ed europei ad autorizzare la fusione tra le due società dentro Sky.