Francesco Siliato, Il Sole-24 Ore 6/7/2006, pagina 9., 6 luglio 2006
La pubblicità andata in onda alla fine dei tempi regolamentari di Italia-Germania è stata guardata da 20,2 milioni di italiani: il doppio del record stabilito da un break durante il Festival di Sanremo
La pubblicità andata in onda alla fine dei tempi regolamentari di Italia-Germania è stata guardata da 20,2 milioni di italiani: il doppio del record stabilito da un break durante il Festival di Sanremo. Nel break sono stati trasmessi spot della Sammontana, della Tim, della Muller, della Renault, delle acque minerali Uliveto e Rocchetta, della Bmw, della pasta Amato e della Wind. Si trattava del passaggio meno caro, perché previsto al termine dell’incontro, ma è stato il più seguito. Nel complesso la partita Italia-Germania è stata vista da 23,8 milioni di persone (12,2 uomini e 11,6 donne): è al nono posto degli incontri della nazionale più seguiti dal 1986. Nel calcolo però non sono compresi coloro che l’hanno vista sul satellitare e nelle piazze o nei locali pubblici (più di due milioni di persone).