Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2006  maggio 29 Lunedì calendario

I personaggi della storia piacciono ai creativi che inventano le pubblicità. Tra i più citati c’è Albert Einstein: per esempio l’agenzia Jwt, giocando sul 5 in matematica che da scolaro Einstein si trovò in pagella, ha creato uno spot per la banca Monte dei Paschi di Siena con lo slogan «Le persone contano più dei numeri»

I personaggi della storia piacciono ai creativi che inventano le pubblicità. Tra i più citati c’è Albert Einstein: per esempio l’agenzia Jwt, giocando sul 5 in matematica che da scolaro Einstein si trovò in pagella, ha creato uno spot per la banca Monte dei Paschi di Siena con lo slogan «Le persone contano più dei numeri». Molto amato anche Mahatma Gandhi, protagonista di una campagna Telecom Italia. Dario Chirichigno, responsabile campagne istituzionali Telecom: «Questo spot ha avuto il più alto quoziente di gradimento mai attribuito alle campagne italiane a memoria dell’Istituto Eurisko». Lo spot dell’Alfa Romeo 159 Sportwagon è accompagnato da un passo dell’Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam. Tra i personaggi visti negli spot anche Cristoforo Colombo, Ulisse e Guglielmo Tell (tutti e tre per le assicurazioni Ras), Nostradamus (interpretato da Vittorio Gassman per la Banca San Paolo, 1997), Alessandro Volta (Alessandro Gassman per lo spot di Terna).