Filippo Maria Ricci, Corriere della Sera 4/3/2006, pagina 24; Gianni Clerici, la Repubblica 4/3/2006, pagina 66., 4 marzo 2006
Bjorn Borg, diciottenne e vergine, sposò nel 1977 la tennista rumena Mariana Simionescu (la loro vita descritta da lei: «colazione in camera, allenamento, pranzo in camera, allenamento, cena in camera e niente sesso, potrebbe pregiudicare la condizione atletica»)
Bjorn Borg, diciottenne e vergine, sposò nel 1977 la tennista rumena Mariana Simionescu (la loro vita descritta da lei: «colazione in camera, allenamento, pranzo in camera, allenamento, cena in camera e niente sesso, potrebbe pregiudicare la condizione atletica»). L’unione fallì quando Borg s’innamorò dell’infermiera diciassettenne Jannike Bjorling, che gli diede un figlio e poi se lo riprese dopo una causa per l’affidamento. Il secondo matrimonio nel 1989 con Loredana Berté, che ricorda liti furibonde: «Gli spaccavo in testa le sue adorate racchettine. Ne aveva cento in casa e le teneva tutte sotto il letto». Anche la Berté fece causa accusandolo di bigamia quando nel 2002 il tennista si sposò per la terza volta con la broker svedese Patricia Oestfeldt, di quattordici anni più giovane.