Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  giugno 28 Lunedì calendario

"Dora the explorer", la nuova eroina dei cartoon che, coi suoi 13,5 milioni di spettatori al giorno, sta spopolando negli Stati Uniti fino a fare concorrenza a Winnie the Pooh (un gigante da venti miliardi di dollari l’anno)

"Dora the explorer", la nuova eroina dei cartoon che, coi suoi 13,5 milioni di spettatori al giorno, sta spopolando negli Stati Uniti fino a fare concorrenza a Winnie the Pooh (un gigante da venti miliardi di dollari l’anno). Lanciata nel 2000 dalla Nickelodeon - concorrente della Disney - Dora è stata creata da tre team specialistici: uno di psicologi, uno di pubblicitari, uno di scrittori. Semplice l’idea di base: Dora non è una bambina bionda americana, ma una "latina" di pelle scura, con un caschetto di capelli neri ed è bilingue. Nelle sue avventure è accompagnata da una mappa parlante, una scimmietta che parla un ottimo spagnolo e uno scoiattolo messicano di nome Tico (tutti e 4 incitano i piccoli spettatori a ripetere le parole in spgnolo)