Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  giugno 05 Sabato calendario

Venditore triste? Compri meglio Dovete concludere un affare? Assicuratevi che il venditore sia di pessimo umore

Venditore triste? Compri meglio Dovete concludere un affare? Assicuratevi che il venditore sia di pessimo umore. il consiglio che emerge da uno studio della Carnegie Mellon University di Pittsburgh. Le persone, quando sono tristi, tendono ad accettare, per vendere, un prezzo più basso di quello che pagherebbero per acquistare lo stesso oggetto. Altre ricerche avevano mostrato, invece, che in condizioni normali la gente attribuisce agli oggetti un prezzo più alto di quello che sarebbe disposta a pagare.