Gigi Riva, L’espresso 3/6/2004, pag. 171., 3 giugno 2004
Il Boston Consulting Group ha calcolato, sulla base di dati Eurostat, che negli Stati dell’allargamento gli alimentari, le bevande e i tabacchi costano mediamente il 41 per cento in meno rispetto ai Quindici: cento grammi di Nescafè costano 3,99 euro in Germania e 1,81 in Polonia (-55 per cento); nei paesi dell’Est il cioccolato Milka costa il 45 per cento in meno; la birra Heinz bevuta a Varsavia invece che a Parigi consente un risparmio del 43 per cento (0,73 euro contro 1,27); la Pepsi Cola in Slovacchia sta a 29 centesimi e in Francia a 38
Il Boston Consulting Group ha calcolato, sulla base di dati Eurostat, che negli Stati dell’allargamento gli alimentari, le bevande e i tabacchi costano mediamente il 41 per cento in meno rispetto ai Quindici: cento grammi di Nescafè costano 3,99 euro in Germania e 1,81 in Polonia (-55 per cento); nei paesi dell’Est il cioccolato Milka costa il 45 per cento in meno; la birra Heinz bevuta a Varsavia invece che a Parigi consente un risparmio del 43 per cento (0,73 euro contro 1,27); la Pepsi Cola in Slovacchia sta a 29 centesimi e in Francia a 38.