Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  giugno 03 Giovedì calendario

Il Boston Consulting Group ha calcolato, sulla base di dati Eurostat, che negli Stati dell’allargamento gli alimentari, le bevande e i tabacchi costano mediamente il 41 per cento in meno rispetto ai Quindici: cento grammi di Nescafè costano 3,99 euro in Germania e 1,81 in Polonia (-55 per cento); nei paesi dell’Est il cioccolato Milka costa il 45 per cento in meno; la birra Heinz bevuta a Varsavia invece che a Parigi consente un risparmio del 43 per cento (0,73 euro contro 1,27); la Pepsi Cola in Slovacchia sta a 29 centesimi e in Francia a 38

Il Boston Consulting Group ha calcolato, sulla base di dati Eurostat, che negli Stati dell’allargamento gli alimentari, le bevande e i tabacchi costano mediamente il 41 per cento in meno rispetto ai Quindici: cento grammi di Nescafè costano 3,99 euro in Germania e 1,81 in Polonia (-55 per cento); nei paesi dell’Est il cioccolato Milka costa il 45 per cento in meno; la birra Heinz bevuta a Varsavia invece che a Parigi consente un risparmio del 43 per cento (0,73 euro contro 1,27); la Pepsi Cola in Slovacchia sta a 29 centesimi e in Francia a 38.