(Paolo Conti, ཿCorriere della sera 20/5/2004. pag. 1 e 23)., 20 maggio 2004
Secondo un rapporto dello Studio Frasi per conto della Rai, tra la metà del 2003 e oggi la ”pubblicità indiretta od occulta” è costata a Viale Mazzini 81 milioni di euro in incassi mancati (61
Secondo un rapporto dello Studio Frasi per conto della Rai, tra la metà del 2003 e oggi la ”pubblicità indiretta od occulta” è costata a Viale Mazzini 81 milioni di euro in incassi mancati (61.682.000 per Raiuno, 8.714.000 per Raidue, 10.633.000 per Raitre), contro i quasi 74 milioni di euro della stagione televisivva precedente. Tra gli esempi più eclatanti: due ditte confezionavano pacchetti completi per assistere ad alcune trasmissioni della Rai (viaggio in pulman, sistemazione in sala per lo spettacolo e rientro) per una cifra compresa tra gli 80 e 120 euro.