Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  maggio 17 Lunedì calendario

Grazie a ”The Passion”, ultimo film di Mel Gibson, negli Stati Uniti vanno a ruba i simboli della Passione di Gesù: nelle migliaia di ”Christian bookstores” con 17 dollari si possono acquistare i ciondoli di peltro che riproducono in scala ridotta i chiodi della croce (la casa produttrice, Bob Siemon Designs ne ha spediti più di 100mila)

Grazie a ”The Passion”, ultimo film di Mel Gibson, negli Stati Uniti vanno a ruba i simboli della Passione di Gesù: nelle migliaia di ”Christian bookstores” con 17 dollari si possono acquistare i ciondoli di peltro che riproducono in scala ridotta i chiodi della croce (la casa produttrice, Bob Siemon Designs ne ha spediti più di 100mila). Un editore del Tennessee offre una versione rotocalco del Nuovo Testamento a 17 dollari (vendute in pochi mesi più di 300mila copie). Negli Stati Uniti gli oggetti e le pubblicazioni ”cristiane” fatturano 5,6miliardi di dollari l’anno, a cui vanno aggiunti altri 49 milioni di dollari di acquisti effettuati direttamente dalle Chiese.