(Umberto Venturini, ཿCorrierEconomia 17/5/2004. pag.10)., 17 maggio 2004
Grazie a ”The Passion”, ultimo film di Mel Gibson, negli Stati Uniti vanno a ruba i simboli della Passione di Gesù: nelle migliaia di ”Christian bookstores” con 17 dollari si possono acquistare i ciondoli di peltro che riproducono in scala ridotta i chiodi della croce (la casa produttrice, Bob Siemon Designs ne ha spediti più di 100mila)
Grazie a ”The Passion”, ultimo film di Mel Gibson, negli Stati Uniti vanno a ruba i simboli della Passione di Gesù: nelle migliaia di ”Christian bookstores” con 17 dollari si possono acquistare i ciondoli di peltro che riproducono in scala ridotta i chiodi della croce (la casa produttrice, Bob Siemon Designs ne ha spediti più di 100mila). Un editore del Tennessee offre una versione rotocalco del Nuovo Testamento a 17 dollari (vendute in pochi mesi più di 300mila copie). Negli Stati Uniti gli oggetti e le pubblicazioni ”cristiane” fatturano 5,6miliardi di dollari l’anno, a cui vanno aggiunti altri 49 milioni di dollari di acquisti effettuati direttamente dalle Chiese.