(Monica Bogliardi e Veronica Russo, ཿPanorama 13/4/2004), 13 aprile 2004
Il 4 dicembre del ’94 la modella Carmen Pepe, seduta nella vetrina di Fiorucci a Milano, lancia il primo reggiseno Wonderbra, arrivato in Italia dopo mesi di trionfi in Inghilterra e Stati Uniti
Il 4 dicembre del ’94 la modella Carmen Pepe, seduta nella vetrina di Fiorucci a Milano, lancia il primo reggiseno Wonderbra, arrivato in Italia dopo mesi di trionfi in Inghilterra e Stati Uniti. Struttura innovativa composta da 52 pezzi e 36 punti d’appoggio, fu pubblicizzata sui maxicartelloni dall’allora sconosciuta Eva Herzigova. Accessibile il prezzo, 47mila delle vecchie lire, e vendite record nei primi mesi, con un pezzo ogni 15 secondi. Ancora oggi rappresenta il 27 per cento dei 165 milioni di reggiseni venduti in tutto il mondo. Il sociologo Mario Morcellini teorizza così il successo: "Ha permesso un allargamento sociale delle basi della bellezza: democratico e sexy, ha concesso a tutte, anche a quelle bruttine, di giocare per la prima volta con la seduzione".