(Alessia Manfredi, ཿla Repubblica 5/4/2004. pag. 18)., 5 aprile 2004
Il senatore John Kerry, sfidante del presidente americano George W. Bush nella corsa alla Casa bianca, ha lanciato un’offensiva mediatica con due nuovi video elettorali che ripercorrono la sua vita, ”Heart” e ”Lifetime”, 60 secondi cisascuno, in onda sulle televisioni pubbliche e via cavo di 19 Stati, 17 dei quali considerati in bilico tra repubblicani e democratici
Il senatore John Kerry, sfidante del presidente americano George W. Bush nella corsa alla Casa bianca, ha lanciato un’offensiva mediatica con due nuovi video elettorali che ripercorrono la sua vita, ”Heart” e ”Lifetime”, 60 secondi cisascuno, in onda sulle televisioni pubbliche e via cavo di 19 Stati, 17 dei quali considerati in bilico tra repubblicani e democratici. Tra i momenti salienti degli spot, la laurea a Yale e la carriera di veterano decorato in Vietnam, immagini della moglie Teresa, della filgia Vanessa, e di due ex commilitoni che lo ringraziano perché gli devono la vita. Costo: 27,5 milioni di dollari (poco più di 22,8 milioni di euro), la cifra più alta mai spesa da uno sfidante alle presidenziali; Bush invece ha già stanziato 70 milioni di dollari (circa 58 milioni di euro). La spesa complessiva della campagna elettorale sarà di un miliardo di dollari (829 milioni di euro).