Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  maggio 06 Giovedì calendario

I cinesi che seguono il calcio sono già 120 milioni. La Serie A è il campionato preferito (51 per cento), segue la Premier League (33)

I cinesi che seguono il calcio sono già 120 milioni. La Serie A è il campionato preferito (51 per cento), segue la Premier League (33). Il Milan pubblica da tempo il suo house organ in cinese (40 mila copie vendute), da settembre tradurrà anche il sito, quest’estate organizzerà a Shanghai campus estivi per bambini (una settimana 300 euro). Oltre che per i club, il mercato potrebbe rivelarsi una manna per gli sponsor tecnici. Andrea Tomat, patron della Lotto: "Attualmente il nostro giro d’affari in Cina è di 7-8 milioni di euro e vendiamo circa 100 mila paia di scarpe da calcio l’anno. Ma le prospettive sono enormi, perché è destinata a crescere la disponibilità economica della gente. Centinaia di migliaia di persone giocano ancora con scarpe normali, non tecniche".