Marco Mele, "Il Sole-24 Ore" 21/4/2004, 21 aprile 2004
Secondo dati dell’Autorità per le comunicazioni, su un mercato stimato in oltre 6,2 miliardi di euro, Sky raggiunge una quotazione dell’11 per cento, a cui va aggiunto quella delle attività di Tele+ antecedenti la fusione con Stream, pari al 6,3 per cento del mercato
Secondo dati dell’Autorità per le comunicazioni, su un mercato stimato in oltre 6,2 miliardi di euro, Sky raggiunge una quotazione dell’11 per cento, a cui va aggiunto quella delle attività di Tele+ antecedenti la fusione con Stream, pari al 6,3 per cento del mercato. Nel 1998 tutta la pay tv raggiungeva il 7,3 per cento del mercato totale. E’ invece diminuita la quota Rai (dal 40,3 per cento del 2001 al 38,1 del 2003). Stabile la quota Rti – Mediaset (negli stessi anni rispettivamente 31,9 per cento e 31,4).