Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  aprile 17 Sabato calendario

I segreti «della nuova retorica marketizzante» immessa da Berlusconi nella comunicazione politica secondo Filippo Ceccarelli: «Quel suo affrontare gli argomenti in maniera ordinata e secondo il martellamento delle enumerazioni; il procurarsi sovente supporti visivi, lavagnette, foto, grafici, foglioni, evidenziatori; il linguaggio sempre straordinariamente comprensibile; la ripetizione del messaggio fino alla noia per dare impressione di coerenza; la cura costante riservata alle ambientazioni; il controllo personale dei dettagli; la precisione nell’individuare il target e immedesimarsi nelle platee»

I segreti «della nuova retorica marketizzante» immessa da Berlusconi nella comunicazione politica secondo Filippo Ceccarelli: «Quel suo affrontare gli argomenti in maniera ordinata e secondo il martellamento delle enumerazioni; il procurarsi sovente supporti visivi, lavagnette, foto, grafici, foglioni, evidenziatori; il linguaggio sempre straordinariamente comprensibile; la ripetizione del messaggio fino alla noia per dare impressione di coerenza; la cura costante riservata alle ambientazioni; il controllo personale dei dettagli; la precisione nell’individuare il target e immedesimarsi nelle platee».