Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 1995  marzo 09 Giovedì calendario

Guanti. Ecco, per esempio, la procedura seguita da un settimanale come "Anna" per regalare un paio di guanti in "pile" alle lettrici

Guanti. Ecco, per esempio, la procedura seguita da un settimanale come "Anna" per regalare un paio di guanti in "pile" alle lettrici. 1) studio da parte del marketing del gadget (guanti? baschetto di lana?); 2) scelta dei guanti e lancio di una gara tra fornitori; 3) aggiudicazione della gara alla società D’Angiò di Milano; 4) Ordine di 500 mila paia di guanti a Hong Kong, al prezzo concordato di 900 lire il paio; 5) Due mesi dopo sbarco a Genova, da Hong Kong, del carico con la merce. Sdoganamento e invio alla ditta Seled - hinterland di Milano - per la cellofanatura; 6) In quattro-cinque giorni la cellofanatura della rivista è compiuta ("lavorando giorno e notte!"); 7) Rivista in edicola; 8) Sette giorni dopo ritiro delle "rese", cioè delle copie non vendute. La carta viene inviata alla cartiera dove sarà recuperata (trattandosi di carta patinata da settimanale il prezzo è buono, 1700-2000 lire il chilo). Il gadget viene buttato in discarica a 200 lire il chilo. Tentare di recuperare l’oggetto costerebbe molto di più.