Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2000  gennaio 05 Mercoledì calendario

Negli Usa va di moda tingersi i capelli: gli uomini di biondo, le donne di nero. Tra i primi a lanciare la tendenza divi del cinema, della musica e dello sport: Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, Kate Moss, Jenny McCarthy, Mira Sorvino, Madonna ecc

Negli Usa va di moda tingersi i capelli: gli uomini di biondo, le donne di nero. Tra i primi a lanciare la tendenza divi del cinema, della musica e dello sport: Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, Kate Moss, Jenny McCarthy, Mira Sorvino, Madonna ecc. si sono fatte brune, Ricky Martin, Bruce Willis, Dennis Rodman, Brad Pitt biondi. David Raindorf, sociologo: «Per tutto il XX secolo l*ideale di bellezza maschile è stato definito da uomini mori: virili, alti e protettivi alla Clark Gable e Cary Grant mentre a incarnare quello femminile ci hanno pensato Marilyn Monroe, Doris Day, Jane Manfield: bionde sexy, oche e soprattutto fragili». Diego Dalla Palma: «Con un bel caschetto nero le donne saranno ancora più autoritarie. E l*uomo si arrende al suo destino assecondandole: si ossigena e diventa più evanescente e sottomesso. Lui ha capito che lei lo preferisce tenero. Questa nuova voglia di biondo dimostra quanto sono cambiati gli uomini e quanto la separazione dei ruoli maschile e femminile stia sfumando. Oggi il diavolo nero vince sull*angelo biondo. La chioma dorata rende la donna evanescente e irraggiungibile, quella scura carnale, passionale e intrigante. Secondo un recente sondaggio la bionda è la moglie ideale, la mora è l*amante che ognuno sogna di avere».