Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 1999  settembre 04 Sabato calendario

Le più importanti catene alberghiere del mondo si contendono il primato del letto più comodo. In America il Ritz fornisce un menù con la gamma di tutti i cuscini disponibili e un set di lenzuola italiane; l’Hilton ha inventato la sleep-tight-room, una camera con dispositivi che proteggono da luce e rumori; la Westin per settimane ha tenuto 24 dirigenti in una sala da ballo a collaudare letti e lenzuola

Le più importanti catene alberghiere del mondo si contendono il primato del letto più comodo. In America il Ritz fornisce un menù con la gamma di tutti i cuscini disponibili e un set di lenzuola italiane; l’Hilton ha inventato la sleep-tight-room, una camera con dispositivi che proteggono da luce e rumori; la Westin per settimane ha tenuto 24 dirigenti in una sala da ballo a collaudare letti e lenzuola. Gli albergatori italiani si stanno adeguando alla nuova cultura del sonno: nelle stanze a due letti dell’Hilton di Roma e dell’hotel Genio di Torino la larghezza dei materassi è raddoppiata. Spariscono quasi ovunque le camere singole e le vecchie molle, sostituite dalle doghe. Nell’ultimo anno in Italia sono stati prodotti 5 milioni di materassi (messi l’uno in fila all’altro coprirebbero una distanza di diecimila chilometri).