Ennio Caretto, Corriere della Sera 04/01/2000, 4 gennaio 2000
Dopo aver appreso i dati di bilancio dell’ultimo anno (7 miliardi e 200 milioni di dollari di profitti) il management della Ford ha deciso di premiare i 350 mila dipendenti del gruppo concedendo a ognuno di loro un pacchetto per l’accesso a Internet
Dopo aver appreso i dati di bilancio dell’ultimo anno (7 miliardi e 200 milioni di dollari di profitti) il management della Ford ha deciso di premiare i 350 mila dipendenti del gruppo concedendo a ognuno di loro un pacchetto per l’accesso a Internet. Con 5 dollari al mese d’affitto avranno a disposizione per tre anni un computer (Hewlett Packard dell’ultima generazione), una stampante a colori e un corso per imparare a usare gli apparecchi. «Con questo piano Ford mostra di essere l’azienda autoveicolistica mondiale più avanzata nella comprensione delle potenzialità del fenomeno Internet. Il telelavoro, la videoconferenza, la rivoluzione dei processi d’acquisto, la progettazione, il cambiamento radicale delle reti distributive, la riformulazione del concetto tradizionale di veicolo saranno interessati dallo sviluppo di Internet e dei suoi derivati e Ford dimostra con i nuovi provvedimenti di aver capito bene che in questa materia non bastano gli interventi parziali».