Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2000  gennaio 04 Martedì calendario

Dopo aver appreso i dati di bilancio dell’ultimo anno (7 miliardi e 200 milioni di dollari di profitti) il management della Ford ha deciso di premiare i 350 mila dipendenti del gruppo concedendo a ognuno di loro un pacchetto per l’accesso a Internet

Dopo aver appreso i dati di bilancio dell’ultimo anno (7 miliardi e 200 milioni di dollari di profitti) il management della Ford ha deciso di premiare i 350 mila dipendenti del gruppo concedendo a ognuno di loro un pacchetto per l’accesso a Internet. Con 5 dollari al mese d’affitto avranno a disposizione per tre anni un computer (Hewlett Packard dell’ultima generazione), una stampante a colori e un corso per imparare a usare gli apparecchi. «Con questo piano Ford mostra di essere l’azienda autoveicolistica mondiale più avanzata nella comprensione delle potenzialità del fenomeno Internet. Il telelavoro, la videoconferenza, la rivoluzione dei processi d’acquisto, la progettazione, il cambiamento radicale delle reti distributive, la riformulazione del concetto tradizionale di veicolo saranno interessati dallo sviluppo di Internet e dei suoi derivati e Ford dimostra con i nuovi provvedimenti di aver capito bene che in questa materia non bastano gli interventi parziali».