Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  giugno 06 Mercoledì calendario

«Eco è diventato come Mike, corrisponde all’uomo medio. La prova? L’alibi culturale: la percentuale di chi acquista i suoi libri senza leggerli è dell’80 per cento

«Eco è diventato come Mike, corrisponde all’uomo medio. La prova? L’alibi culturale: la percentuale di chi acquista i suoi libri senza leggerli è dell’80 per cento. Come dire: è diventato così popolare che nasce l’equivoco che non venga comprato per essere letto. C’è una natura mikiana in Eco che ha finito per divorarlo. Per la ragione opposta Mike è diventato più elitario» (Vittorio Sgarbi).