Marco Imarisio sul Corriere della Sera del 03/07/01 a pagina 17., 3 luglio 2001
A Genova in vista del G8 alcune aziende propongono protezioni per le vetrine dei negozi a rischio di danneggiamenti
A Genova in vista del G8 alcune aziende propongono protezioni per le vetrine dei negozi a rischio di danneggiamenti. La Digital Line vende pannelli di plastica per coprire le vetrine e le insegne dei negozi che rischiano di essere frantumati dai manifestanti; alla Palumbo giurano di saper falsificare le insegne, per esempio trasformando una pellicceria in una finta sede del Wwf; la Brico, per proteggere le vetrine, consiglia un pannello in truciolare ignifugo, oppure uno multistrati contro il lancio di pietre. I titolari delle agenzie di viaggio fanno a gara nel proporre vacanze a prezzi stracciati nei giorni del vertice, utilizzando slogan come: «Fuga dal G8» e «Genova blindata, vacanza assicurata». Un albergatore genovese, invece, propone cinque giorni nel suo hotel per 250 mila lire, prima colazione inclusa: «G8 in città, ma al sicuro».