la Repubblica dell’08/07/01 a pagina 22., 8 luglio 2001
Da una ricerca dell’Associazione Donne e Qualità della Vita, condotta in dieci grandi città italiane, emerge che le donne sono le principali clienti dei sex shop
Da una ricerca dell’Associazione Donne e Qualità della Vita, condotta in dieci grandi città italiane, emerge che le donne sono le principali clienti dei sex shop. Gli articoli più acquistati dalla clientela femminile sono: abbigliamento intimo (66 per cento); videocassette (52 per cento); oggetti fetish (33 per cento); attrezzi sado-maso (stivali 78 per cento, fruste 66 per cento, corpetti 52 per cento, maschere 43 per cento); olii per massaggi aromatizzanti (22 per cento); lubrificanti (12 per cento); bambole gonfiabili (7 per cento). Gli uomini, invece, acquistano per il 50 per cento videocassette (88 per cento etero, 56 per cento fetish, 20 per cento trans); oggetti feticisti per il 76 per cento; attrezzi sado-maso il 12 per cento.