Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  luglio 16 Lunedì calendario

L’unica agenzia italiana specializzata in viaggi su un cargo merci (portacontainer, bananiere, battelli postali, navi oceanografiche, escluse per ragioni di sicurezza le petroliere) è la Fondaco di Genova

L’unica agenzia italiana specializzata in viaggi su un cargo merci (portacontainer, bananiere, battelli postali, navi oceanografiche, escluse per ragioni di sicurezza le petroliere) è la Fondaco di Genova. Navi più lussuose: le bananiere (sauna, piscina coperta, biblioteca, sala video, palestra). Tariffa media: 100 dollari al giorno (circa 220 mila lire) con tre pasti e utilizzo degli spazi comuni. In catalogo viaggi intorno al mondo e andata-ritorno (previsti anche scali intermedi). Imbarcazioni principali: la nave postale reale "St.Elena" della compagnia inglese Currow Shipping (128 passeggeri, 2 mila tonnellate di merci) collega al resto del mondo l’isola di Sant’Elena, sprovvista di aeroporto (costo minimo 200 mila lire al giorno, almeno 20 giorni per raggiungere Città del Capo dall’Inghilterra); la nave oceanografica francese "Marion Dufresne II" trasporta i ricercatori nei mari australi; la "Aranui I" fa spola fra Tahiti e le Isole Marchesi; i traghetti della Grimaldi trasportano auto dall’Europa al Sud America e all’Africa Occidentale.