Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  luglio 17 Martedì calendario

Secondo Jakob Nielsen un sito ha successo quando vi si trattiene il 10-15 per cento dei visitatori: «Sopravviveranno nella giungla della rete non i siti ben fatti ma quelli più facili da usare

Secondo Jakob Nielsen un sito ha successo quando vi si trattiene il 10-15 per cento dei visitatori: «Sopravviveranno nella giungla della rete non i siti ben fatti ma quelli più facili da usare. Ho fatto un’analisi dei 10 siti che risultano avere il traffico più elevato, verificandolo con le 10 regole ormai note (collegamento entro 15 secondi, indirizzo semplice, colori non vistosi per i link, eccetera). Ho scoperto che quando gli errori superano il 20 per cento il traffico scende».