Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  luglio 16 Lunedì calendario

Secondo la relazione annuale dell’Authority per le Comunicazioni, nel 2000 ogni italiano ha speso in telecomunicazioni 1

Secondo la relazione annuale dell’Authority per le Comunicazioni, nel 2000 ogni italiano ha speso in telecomunicazioni 1.350.000 lire, il 14 per cento in più rispetto al 1999. I telefonini tirano sempre forte con un incremento di «consumo» di minuti dell’84 per cento fra il 98 e il 2000, ma non «divorano» il telefono fisso che si difende e nello stesso periodo segna un incremento del 44 per cento. Gli utilizzatori del cellulare, oltre 42 milioni, sono in maggioranza, ma producono per le aziende un fatturato di 25.392 miliardi di lire contro i 39.988 miliardi fatturati dai 32 milioni e 742 mila clienti del fisso. Il telefono di casa quindi rende più del mobile: per ogni minuto di utilizzo di linee fisse le aziende fatturano 728 lire, contro le 473 del mobile.