Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  luglio 26 Giovedì calendario

Domenico Ioppolo, amministratore delegato della società Wmc, ha deciso di lanciare Web Lab, iniziativa che dovrebbe convincere le aziende a investire in pubblicità online

Domenico Ioppolo, amministratore delegato della società Wmc, ha deciso di lanciare Web Lab, iniziativa che dovrebbe convincere le aziende a investire in pubblicità online. Funziona così: alle aziende vengono forniti 4 milioni di indirizzi e-mail di altrettanti navigatori italiani "profilati" (cioè con un profilo socioeconomico che ne disegna le abitudini di spesa). Dopodiché i 4 milioni di navigatori riceveranno informazioni commerciali via e-mail, newsletter, sms eccetera. Scopo dell’iniziativa (a cui ha aderito quasi la metà del mondo della pubblicità online italiana): verificare l’efficacia della comunicazione personalizzata.