Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  agosto 28 Martedì calendario

Jupiter Media Metrix Secondo una ricerca della Jupiter Media Metrix, società americana che si occupa di monitoraggio web, gli americani che si sono collegati a Internet nel mese di luglio hanno passato in media 20 ore e 7 minuti davanti al video, due ore in più rispetto al luglio del 2000

Jupiter Media Metrix Secondo una ricerca della Jupiter Media Metrix, società americana che si occupa di monitoraggio web, gli americani che si sono collegati a Internet nel mese di luglio hanno passato in media 20 ore e 7 minuti davanti al video, due ore in più rispetto al luglio del 2000. La tendenza a passare più tempo a navigare si è tuttavia abbinata con quella di visitare meno siti (più della metà degli utenti si concentra su una ventina di siti al mese). Ad esempio, delle migliaia di pagine web dedicate a medicina e sanità, solo 15 hanno i visitatori sufficienti a giustificare l’esistenza del sito. Inoltre, i tre siti più visitati in ogni settore raccolgono il 43 per cento degli utenti e hanno perciò un’audience infinitamente maggiore rispetto a tutti gli altri. Per esempio, tra i motori di ricerca, Google, primo in classifica, ha avuto a luglio 156 milioni e 200 mila visitatori (il 30,3 per cento dei cybernauti del settore), Looksmart, al quinto posto, soltanto 6 milioni e 700 mila utenti (13,3 per cento).