Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  dicembre 06 Giovedì calendario

Dati emersi da un’indagine della Doxa per conto della Federalimentare sui consumi alimentari in Italia: su 2054 intervistati (dai 15 anni in su) il 48% compra solo alimenti di marca, il 2% sta attento alle calorie contenute, il 41% guarda la data di scadenza, l’8% si fida delle promozioni

Dati emersi da un’indagine della Doxa per conto della Federalimentare sui consumi alimentari in Italia: su 2054 intervistati (dai 15 anni in su) il 48% compra solo alimenti di marca, il 2% sta attento alle calorie contenute, il 41% guarda la data di scadenza, l’8% si fida delle promozioni. Sette italiani su 10 sono soddisfatti della qualità di quello che mangiano: i più esigenti riguardo al cammino del prodotto (dalla materia prima al confezionamento) al Nord, al Sud più accomodanti.