Renzo Rosati su Panorama del 27/12/01 a pagina 104, 27 dicembre 2001
Nel 2001 il fatturato netto pubblicitario dei quotidiani sarà di 3.200 miliardi di lire, con un calo del 6,8 per cento rispetto al 2000
Nel 2001 il fatturato netto pubblicitario dei quotidiani sarà di 3.200 miliardi di lire, con un calo del 6,8 per cento rispetto al 2000. Nell’ultimo trimestre la caduta è stata del 14,5 per cento. La previsione per il 2002 è di un’ulteriore calo del 3,8 per cento. La raccolta pubblicitaria dei periodici sarà di 1.981 miliardi nel 2001, per il 2002 si stima un calo del 3,8 per cento. In totale la stampa, nel 2001, avrà una raccolta pubblicitaria pari a 5.200 miliardi (meno 3,7 per cento). Per il 2002, si prevedono 4.985 miliardi (meno 3,8 per cento).