Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  dicembre 21 Venerdì calendario

La ditta italiana Combicar ha inventato Acustic, un marchingegno capace di aiutare gli automobilisti durante i parcheggi

La ditta italiana Combicar ha inventato Acustic, un marchingegno capace di aiutare gli automobilisti durante i parcheggi. Di color nero, simile a una striscia autoadesiva, Acustic, pieno di sensori collegati a una centralina, va attaccato sul paraurti posteriore della macchina. Nel momento in cui si inserisce la retromarcia, parte un altoparlante: più l’ostacolo si avvicina, più il segnale acustico si fa intenso, cambiando pure di tono. Prezzo: 118 euro (228.500 lire).